Chi sono

Cristina Milito Pagliara Nasce a Salerno nel 1983. Laureata in architettura, collabora a progetti di allestimenti e installazioni. E’ performer per la compagnia teatrale Teatro Grimaldello, per la quale realizza anche gli oggetti scenici delle scenografie di alcuni spettacoli.

Nel dicembre 2013, presenta le installazioni CASA, nella mostra tenutasi in occasione della fiera Terre, nel carcere borbonico di Avellino. Nel novembre 2015 esordisce con la mostra personale Apolide alla Casina del Principe di Avellino, presentando installazioni e sculture realizzate prevalentemente in cemento Portland e cemento unicellulare. Alcune delle sue opere vengono selezionate dalla Galleria PrimoPiano di Napoli per la collettiva Mēden agān, che partecipa alla fiera Setup Contemporary Art Fair 2016 di Bologna e che viene successivamente replicata a Napoli.

Chissi
Il brand chissi è un'idea di Cristina Milito Pagliara. Attraverso le linee di oggetti che propone, chissi esprime una visione assolutamente personale del design, molto legata al valore poetico e all’emozione che l’oggetto può esprimere e libera dalla mera funzionalità. In armonia con la sua ricerca artistica, gli oggetti nascono dall’interesse verso la forza espressiva dei materiali, primo fra tutti il cemento. Esso viene associato ad altri elementi: radici, chiodi, fili di plastica e di lana, aghi ed altro ancora, ed è così trasformato da materiale edile a impasto poetico, veicolo di emozioni e storie.

team

VROOM

la sfera aperta
team

CARNE NERA

la parte vera di noi
team

CIORE

il cuore che può fiorire
team

CASA

la casa che pulsa
team

YIN-YANG

opposti non separati
Contatti